Chi siamo
Tipografi dal 1863

Con il nostro mestiere raccontiamo la passione e la dedizione per un’arte “la stampa” che ha contribuito alla diffusione della cultura. Una lunga tradizione familiare che trova il suo fondamento nella continuità dell’esperienza tramandata da padre in figlio sin dal 1863, collocando l’azienda tra le più antiche del settore, da tre generazioni siamo tipografi a Palermo, un punto di riferimento di editori, grafici, agenzie di pubblicità e di tutti i clienti che chiedono particolare attenzione e massima perfezione, su grandi e piccole tirature di stampa.

Siamo molto orgogliosi della nostra storia e vorremmo che lo foste anche voi per questo il nostro impegno è continuare ad accrescere la nostra esperienza e le nostre competenze per garantirvi la massima affidabilità.

Siamo un’azienda che  guarda al futuro, oggi disponiamo di impianti tecnologicamente all’avanguardia, un ciclo di produzione completo che va dal  reparto di prestampa dotato di impianti “to plate” tutti di grande formato e da oltre 16 gruppi stampa tra cui una Heidelberg 8 colori, un reparto di allestimento completo.

Ci avvaliamo dei migliori collaboratori perché crediamo che esperienza, sensibilità e talenti sono il nostro valore aggiunto, garanti di una qualità che significa conoscenza delle esigenze del cliente, attenzione nell’esecuzione dei lavori, rispetto dei tempi di consegna, proposta di soluzioni, per arrivare ad ottenere la vostra completa soddisfazione.

storia tipografia priulla
macchina heidelberg

Tecnologia ed efficienza

Macchine all’avanguardia e ciclo di produzione ottimizzato per il miglior risultato di stampa.

La stampa dal nostro punto di vista è conoscenza ed innovazione.
Elevare la qualità di stampa attraverso l’innovazione tecnologica delle macchine, dei materiali e dei software è da sempre una strategia aziendale: dalla prestampa alla post stampa con tecnologie e sistemi altamente efficienti e con una formazione continua del nostro staff. Crediamo che per creare un sistema che funzioni sia necessario connettere in un unico flusso ogni operazione in una gestione semplice, efficace e veloce per rispondere al meglio alle richieste del mercato.

La nostra esperienza, le nostre competenze acquisite negli anni, ci hanno permesso di accettare le sfide imposte dall’evoluzione tecnologica, l’acquisto della prima Heidelberg otto colori convertibile in Sicilia, ne è stato un esempio.

La nostra storia
Una storia di tradizione e innovazione

1859
Inizio dell'attività di stampa
Esame critico dei principj metafisici di kant
L’Esame critico dei principj metafisici di Emmanuele Kant è tra i primi libro stampati dall’officio tipografico di Gaetano Priulla.
1891
Esposizione nazionale 1891-92
Piccolo libro d'oro. Guida speciale della città di Palermo e della esposizione nazionale
Il piccolo libro d’oro. Guida speciale della Città di Palermo e della Esposizione Nazionale 1891-92
Metà del XX Secolo
Editoria scolastica
Da tipografo ad editore, l’impegno per l’istruzione scolastica.
1968
Specializzazione nell'attività tipografica
Ci si specializza nell’attività tipografica, con la stampa di saggi di storia educativa.
+